Avvalimento
L’Avvalimento è un istituto di nuova formulazione che consente alle Imprese aderenti (Ausiliate) di prendere parte a un numero maggiore di gare indette dalle Pubbliche Amministrazioni, usufruendo dell’attestazione SOA (senza sostenerne il costo) del Consorzio Stabile GE.CO. - General Contact (Ausiliaria), quindi dei requisiti tecnici ed economici, al fine di dimostrarne il possesso richiesto dalle Stazioni Appaltanti, qualora esse ne fossero effettivamente prive.
Per facilitare alle imprese il ricorso all’istituto dell’Avvalimento, Consorzio Stabile GE.CO. - General Contact ha predisposto le dichiarazioni-tipo e il contratto-tipo che possono essere utilizzati qualora le imprese vogliano ricorrere, nei pubblici appalti, all'istituto dell'avvvalimento previsto dall'articolo 89 del Codice degli Appalti (D.Lgs 50/2016), e smi. Con l'avvertenza che tali schemi tipo possono essere utilizzati, a meno che non vi siano indicazioni diverse negli atti di gara ovvero schemi-tipo predisposti dalla stazione appaltante.
Con l’avvalimento è possibile partecipare alle gare utilizzando i requisiti della nostra rete di Aziende, ma il lavoro ed il relativo certificato risulteranno INTERAMENTE VOSTRI.
Grazie ai Servizi Avvalimento sarà facile:
- costruire e migliorare i Vostri requisiti
- lavorare senza limiti di qualifica
- operare su nuove categorie
- aumentare il vostro mercato
Inoltre, l’avvalimento
- è previsto in tutti i bandi di gara.
- è regolamentato dalla normativa per gli appalti pubblici.
Richiedendoci avvalimento
- non dovrete sottostare a limiti di classifica.
- potrete liberamente scegliere le categorie che vi interessano.
- avrete a disposizione tutte le categorie necessarie